La Dott.ssa Sibyl von der Schulenburg interverrà ad Arte in Carcere

Laureata in Giurisprudenza e Scienze Tecniche Psicologiche, la dott.ssa Dott.ssa Sibyl von der Schulenburg è imprenditrice nel campo delle telecomunicazioni e scrittrice di narrativa e saggistica a tema psicologico.

Si occupa inoltre da diversi anni di stimolare l’interesse per l’arte e la cultura. A questo proposito, nel 2014, la Dott.ssa von der Schulenburg ha fondato l’associazione Artisti Dentro Onlus. Una associazione che si prefigge di smuovere energie sopite, per l’arte e la cultura in generale, tra i detenuti nelle carceri italiane e all’estero attraverso dei concorsi a premi.

I risultati dei concorsi -che rappresentano voci fuoriuscite dalle carceri- sono pubblicati annualmente in antologie e in mostre di mail-art.

Fra le altre attività, scrive narrativa e saggistica, tradotta in inglese e tedesco ed è membro del Centro Europeo Studi Penitenziari (C.E.S.P.)

Durante il Convegno, la nostra ospite affronterà il tema dal titolo:

“LA MAIL-ART COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE DEL DETENUTO ED IL PROGETTO PITTORI DENTRO, LE SUE FINALITÁ E ALCUNI RISULTATI”

Sibyl von der Schulenburg è attiva anche attraverso il sito artistidentro.it, con molte interessanti iniziative artistico-digitali da visitare.

Per conoscere gli altri relatori ed gli argomenti trattati ad Arte in Carcere, visita la pagina dell’evento.

VAI ALLA MOSTRA
Dai voce ad ANF, condividi!

©2022 A.N.F. Venezia All Rights Reserved