Il Magistrato Fabio Gianfilippi è relatore ad Arte in Carcere

Dal 2006 il Dott. Gianfilippi è Magistrato di Sorveglianza di Spoleto e componente del Tribunale di Sorveglianza di Perugia.

Durante il convegno, il nostro ospite sarà relatore e affronterà il tema dal titolo:

“LE ATTIVITÁ ARTISTICHE E CULTURALI NELLE NUOVE COORDINATE DEL TRATTAMENTO PENITENZIARIO”

Il magistrato è stato componente degli Stati Generali dell’Esecuzione Penale della Commissione Ministeriale per la riforma dell’Ordinamento Penitenziario nel suo complesso, presieduta dal Prof. Glauco Giostra e, da settembre a dicembre 2021, della Commissione Ministeriale per l’innovazione del sistema penitenziario presieduta dal Prof. Marco Ruotolo.

Gianfilippi è inoltre componente della Commissione Mista per i problemi della magistratura di sorveglianza e dell’esecuzione penale, istituita presso il Consiglio Superiore della Magistratura sin dal luglio 2019.

Attività principali del Dott. Fabio Gianfilippi

A partire dal 2013, ha svolto il ruolo di esperto formatore e relatore per numerosi corsi di formazione in materia di sorveglianza organizzati dalla Scuola Superiore della Magistratura in Scandicci.

Il Dott. Gianfilippi è autore, fra l’altro, di numerose opere e pubblicazioni sul mondo penitenziario, sulla magistratura di sorveglianza e sull’esecuzione penale.

Per conoscere gli altri relatori ed gli argomenti trattati ad Arte in Carcere, visita la pagina dell’evento.

VAI ALLA MOSTRA
Dai voce ad ANF, condividi!

©2022 A.N.F. Venezia All Rights Reserved