Mozioni Congresso Nazionale Forense 2022

ANF intende contribuire fattivamente al dibattito del congresso nazionale forense  che si terrà a Lecce nei primi giorni di ottobre.

Nel corso dell’ultimo Consiglio Nazionale del 2 e 3 settembre sono state presentate dodici proposte di mozione sui vari temi che interessano la nostra professione, a partire dalla modifica dell’accesso alla professione, alla normativa sull’equo compenso, tuttora all’esame del Parlamento, all’ordinamento forense, che necessita di una profonda rivisitazione, alle riforme dell’ordinamento giudiziario nonché del giudizio civile e del giudizio penale.

Si è presa posizione anche sull’uso dell’intelligenza artificiale nel campo della Giustizia, sulle società tra professionisti e sulle reti di impresa. 

Mettiamo quindi a Vostra disposizione i vari testi delle mozioni per il congresso nazionale forense 2022,  e Vi informeremo tempestivamente su quali saranno ammesse. Resta inteso che l’Associazione è comunque impegnata – a prescindere dalla vicenda congressuale – su questi temi che interessano tutta l’Avvocatura.

Invitiamo tutti i colleghi interessati a fornirci i loro contributi alla riflessione e al dibattito su questi temi.

Dai voce ad ANF, condividi!

©2022 A.N.F. Venezia All Rights Reserved