Congratulazioni al nostro nuovo delegato di Cassa Forense

Abbiamo appena appreso con grande soddisfazione che il nostro collega veneziano avv. Alvise Bragadin, iscritto di ANF Venezia, è entrato oggi nel Comitato dei Delegati della Cassa Forense, subentrando ad un componente dimissionario. Vogliamo dunque fare le congratulazioni al nostro nuovo delegato di Cassa Forense.

L’avv. Bragadin si occupa già da tempo delle questioni previdenziali relative alla nostra professione e delle iniziative di Cassa Forense, tenendo costantemente informati i colleghi sulle novità normative e le opportunità sia di natura previdenziale che assistenziale offerte dalla Cassa, e adoperandosi fattivamente per risolvere le varie problematiche segnalategli dagli iscritti alla Cassa stessa.

Questa attività di supporto e di informazione puntuale e aggiornata si rivela molto utile per noi professionisti forensi, soprattutto in questo periodo di particolare crisi del mercato, caratterizzata da una importante contrazione dell’attività forense e dei corrispondenti redditi per molti dei nostri colleghi.

Questa difficile congiuntura rende necessaria l’offerta, da parte della nostra Cassa di previdenza professionale, di tutta una serie di indennizzi e contributi straordinari a favore dei professionisti maggiormente in difficoltà. Vanno in questo senso ad esempio i due recenti bandi dedicati all’assistenza delle famiglie numerose e alle famiglie mono genitoriali degli iscritti alla Cassa, oltre allo sgravio parziale dei contributi in presenza di marcate riduzioni di reddito.

In un quadro così complesso, la presenza di un collega veneziano nostro iscritto all’interno degli organi di governo della Cassa potrà facilitare la risoluzione di tutte le problematiche burocratiche che si incontrano frequentemente nei rapporti con l’Ente previdenziale, e che troppe volte vengono gestiti in sede centrale con una eccessiva burocratizzazione del rapporto e con esiti spesso insoddisfacenti.

Facciamo allora le congratulazioni al nostro nuovo delegato di Cassa Forense, Avv. Alvise Bragadin, cui va il più caloroso augurio di buon lavoro, nell’interesse dell’intera avvocatura veneziana e veneta, che, ne siamo convinti, saprà rappresentare in maniera eccellente alla luce della sua esperienza professionale e della sua disponibilità e sensibilità.

Buon lavoro, Alvise!

Dai voce ad ANF, condividi!

©2022 A.N.F. Venezia All Rights Reserved